in

Mostra del Cinema Venezia 2013, le migliori acconciature sul red carpet

Chiome lisce sulle spalle, raccolti più o meno elaborati, trecce ed onde morbide: il red carpet della 70esima Mostra del Cinema di Venezia è stata una vetrina perfetta per acconciature impeccabili, perché se c’è una cosa che non può proprio essere fuori posto è il capello di una star… In molte hanno puntato su riga centrale e liscio naturale, come Maria Sole Tognazzi, Dakota Fanning e la madrina del Festival Eva Riccobono. Onde morbide invece per le bellissime Chiara Ferragni, Natalia Borges e Vanessa Hessler.

natalia borges

Venezia 2013 è però l’anno del raccolto: elaborato per Francesca Cavallin, grintoso per Sandra Bullock e tiratissimo per Diane Kruger. E mentre la Borges preferisce uno chignon alto per risaltare i suoi lineamenti perfetti, la raffinatissima Scarlett Johansson opta per un raccolto basso sulla nuca. C’è poi l’elaborata acconciatura di Raffaella Fico, il cui chignon tirato sulle tempie e terminato a cono nella parte laterale ricorda tanto l’hair look delle dive d’altri tempi.

Bellissima Fiammetta Cicogna, che sul red carpet ha riportato il trend della treccia alla francese, proposta anche da Freida Pinto in versione spettinata. Ancora treccia con Madalina Ghenea, che ha invece raccolto i capelli con una treccia a spina di pesce portata su una spalla. Acconciatura spettinata anche per Giorgia Wurth e Mia Wasikowska. Infine, chioma lunga su una spalla per Valeria Solarino.

fiammetta cicogna treccia

Seguici sul nostro canale Telegram

Mostra del Cinema Venezia 2013, tutte le “dark lady” sul red carpet

Le foto della Giuliano Palma Orchestra in concerto a Milano, venerdì 6 settembre 2013