in ,

Mostra Del Cinema Venezia 2016: Dario Franceschini presenta “Cinema2Day”

Presenti alla Mostra Del Cinema di Venezia 2016, abbiamo assistito alla conferenza stampa relativa ad una novità importante per gli amanti del cinema: il Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, ha presentato “Cinema2Day“: il secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre 2016, andare al cinema costerà soltanto due euro.

“Le sale sono private e possiamo solo ragionare e supportare, partire con il secondo mercoledì del mese e siamo già oltre tremila con i film in programmazione. Si va al cinema con 2 euro, ci stiamo occupando della campagna di promozione e in questo senso i social network sono uno strumento formidabile. Abbiamo bisogno che gli italiani si avvicinino ai consumi: cinema, concerti, musei, è aumentata la vendita di musica e di libri, si tratta di piccoli numeri che segnano comunque una ripresa. Dal 14 settembre vedremo se funziona” sono le parole di Dario Franceschini.

“Cinema2Day” è una novità che va ad aggiungersi a progetti che già hanno ottenuto un notevole riscontro e ad altre iniziative: “Stiamo lavorando per una legge che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2017 che darà grandi frutti. Dentro il disegno di legge del cinema ci sono norme che riguardano le sale cinematografiche: non credo ci sia concorrenza se le persone guardano i film ovunque, sia in televisione che sugli altri mezzi. Dobbiamo moltiplicare l’occasione. Abbiamo avuto ottimi riscontri con i musei, le iniziative di ogni primo del mese ci hanno dato soddisfazioni. Se scopri una cosa che è bella, gli dai l’occasione, inserisci nella tua vita una cosa che ti piace e ci torni”.

instagram foto video

Aggiornamento Instagram: l’App cambia, da oggi è possibile zoomare foto e video

Napoli rosa completa 2016/2017 e numeri di maglia