in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, Une vie: il film di Stèphane Brizé tratto dal libro di Guy de Maupassant

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 è giunto il momento di Une Vie il film drammatico diretto da Stéphane Brizé e liberamente tratto dal romanzo omonimo di Guy de Maupassant. Nel cast vi sono attori del calibro di: Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse.

Il film Une vie è ambientato in Normandia nel 1819 e narra la storia di Jeanne Le Perthuis des Vauds (Judith Chemla), una giovane donna ingenua e piena di sogni infantili ritornata a casa dopo essere stata in convento e che si è legata in matrimonio con Julien Delamare (Jean-Pierre Darroussin), un visconte locale che si rivela essere un uomo avaro, ma soprattutto infedele, ovvero tutto il contrario di Jeanne. Proprio per colpa di Julien le illusioni di Jeanne si infrangeranno contro un muro e i sogni finiranno per spegnersi. Jeanne avrà un brusco e durissimo risveglio e dovrà passare dall’infanzia, nella quale pare essere rimasta fin troppo, all’età adulta in pochissimo tempo.

Jeanne, tra i suoi 18 e 45 anni, dovrà affrontare parecchi problemi e finirà con il spegnersi pian piano a causa di un suo modo di essere che si scontrerà con la dura realtà, una realtà alquanto cruda e priva di sogni che la porterà a cambiare completamente, ma che la farà continuamente lottare e stare male a causa della sua voglia di essere sempre a caccia di emozioni, delle sue continue illusioni e della sua incapacità di far fronte al mondo reale abbandonando quello immaginario.

Stéphane Brizè, regista e sceneggiature di Une vie, è nato a  Rennes, in Francia, il 18 ottobre del 1966 ed è noto ai più per La loi du marchè del 2015, un film grazie al quale Vincent Lindon si è aggiudicato la Palma d’oro.

freddie mercury, freddie mercury 70 anni, freddie mercury compleanno, freddie mercury anniversario nascita, freddie mercury the queen,

Freddie Mercury 70 anni: 8 curiosità da sapere sull’indimenticabile leader dei Queen

Festival Vintage Padova 2016

Future Vintage Festival 2016 Padova: date e programma, il viaggio è ‘contemporary retrò’