in

Mostra di giocattoli d’epoca a Verucchio di Rimini

Una mostra di giocattoli d’epoca: è questa l’ultima curiosa idea pensata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Verucchio di Rimini.

L’esposizione – allestita nella Sala Magna della Rocca Malatestiana di Verucchio – propone una selezione di giocattoli perfettamente funzionanti costruiti dai primi del Novecento fino agli anni Sessanta, raccogliendo in un unico spazio espositivo la collezione privata di Antonio Montanari. Dai materiali di fortuna ai meccanismi a molla, la mostra vuole anche ripercorrere la storia del giocattolo, che da prodotto “casalingo” è diventato un oggetto sempre più raffinato assecondando lo sviluppo consumistico degli anni del boom economico.

Una mostra appassionante dedicata agli adulti – che potranno riscoprire il piacere di giocare – ma anche e soprattutto ai bambini e alla loro capacità di intuire il funzionamento e il divertimento nascosti dietro ad ogni giocattolo. Un’occasione propedeutica, tra l’altro, alla seconda edizione della manifestazione dedicata ai giocattoli e alle fiabe del mondo “Nel castello dei balocchi”, che si terrà sempre a Verucchio il 16 e 17 novembre 2013.

La mostra è gratuita ed è visitabile fino al 31 dicembre 2013 il sabato e la domenica secondo questi orari: sabato 9.30 – 13.00 e 14.30 – 18.30; domenica 10.00 – 13.00 e 14.30 – 18.00. Apertura infrasettimanale su appuntamento per gruppi di oltre 15 persone e scolaresche (per prenotazioni e informazioni tel. 0541 670222).

Per saperne di più, visita la pagina dedicata sul sito del Comune di Verucchio.

Seguici sul nostro canale Telegram

Calciomercato Higuain Juventus

VIDEO – Un nuovo argentino nel cuore di Napoli: Gonzalo Higuain

Stasera in diretta Tv: Il segreto, Faccia d’angelo e Il Signore degli anelli