in

Mostra di Venezia 2013: in giuria Carrie Fisher

Nella giuria della prossima Mostra del cinema di Venezia, che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre, ci sarà anche Carrie Fisher. Se per molti il nome di quest’ultima può dire ben poco basta citare il suo personaggio cinematografico più celebre cioè, la principessa Leila di “Guerre Stellari” e tutto sarà più chiaro. Carrie, figlia dell’attrice Debbie Reynolds e del cantante Eddie Fisher, farà parte della giuria presieduta da Bernardo Bertolucci. principessa leila


Si stanno ultimando i dettagli per avere un quadro completo di questa 70° edizione della Mostra del Cinema. Nel programma figura anche il film “Une promesse” di Patrice Leconte  che sarà presentato Fuori Concorso con altre quattro pellicole.  Il regista Amat Escalante farà parte della giuria Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”. In prima mondiale sarà presentata la pellicola “Une promesse” che si basa su un racconto di Stefan Zweig ambientato nella Germania che precede il primo conflitto mondiale.  Racconta la storia di una donna che s’innamora perdutamente di un giovane collaboratore del marito, ricco e potente industriale.

Una curiosità: il secondo film che aprirà la serata inaugurale sarà “Venezia 70 – Future Reloaded”, realizzato montando i settanta cortometraggi della durata di 60 – 90 secondi, fatti da altrettanti registi di tutto il mondo. Con questa proiezione del 28 agosto in Sala Grande, alle ore 22.00 dopo “Gravity” di Alfonso Cuaron, si celebrerà l’importante anniversario della Mostra.

Seguici sul nostro canale Telegram

Oprah Winfrey

Oprah Winfrey vittima di un episodio di razzismo a Zurigo (Video)

Il Segreto

Anticipazioni Il segreto settimanali, dal 12 al 14 agosto: Juan ritorna, Pepa rischia grosso