in ,

Mostra Giotto Milano 2015: date e orari per riscoprire il Trecento a Palazzo Reale insieme all’Expo

“Giotto, l’Italia” è il titolo dell’eccezionale mostra che Palazzo Reale di Milano si appresta ad ospitare dal 2 settembre 2015: un’occasione unica per riscoprire il linguaggio rivoluzionario del pittore fiorentino e apprezzarne tredici grandi capolavori, per la prima volta riuniti sotto la stessa sede espositiva.

L’evento, organizzato da Palazzo Reale e dalla casa editrice Electa e promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dal Comune di Milano, documenta quarant’anni di attività del maestro, ripercorrendo i passi che l’hanno portato a innovare il linguaggio artistico in varie città d’Italia, ora alla mercé di ordini religiosi, ora a quella di banchieri e nobili. Viene testimoniato anche il passaggio di Giotto in Lombardia e a Milano, dove è stato chiamato dai Visconti.

La mostra rimarrà aperta fino al 16 gennaio 2016, osservando questi orari: il lunedì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30; giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30.

Per maggiori informazioni, consultate la pagina dedicata sul sito ufficiale del Comune di Milano e affrettatevi a programmare un weekend all’insegna della cultura a Milano: tra Expo e mostre, non ve ne pentirete!

In apertura: Polittico Stefaneschi di Giotto

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

dieta dimagrire settimana

Dieta anticellulite 7 giorni: dimagrire in una settimana

ricette vegane facili e veloci

Ricette vegane: 10 piatti facili e veloci