in ,

Mostra internazionale libri antichi e di pregio, Milano 2016: date, orari e info

E’ in arrivo la Mostra Internazionale dei Libri Antichi e di Pregio 2016, organizzata a Milano per il prossimo fine settimana: giunta alla 4° Edizione, si svolgerà nella splendida cornice del Salone dei Tessuti e verrà aperta da James Bradburne, il Direttore della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Braidense di Milano.

La Mostra Internazionale dei Libri Antichi e di Pregio si svolgerà a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano, nel Salone dei Tessuti, dall’11 al 13 Marzo 2016: una grande mostra mercato che, anche in questa 4° Edizione, si conferma il più importante appuntamento del mercato antiquario in Italia. Saranno oltre 30 le librerie antiquarie che esporranno libri miniati, incunaboli, documenti rari ed edizioni di pregio contemporanee per il piacere di
collezionisti, esperti bibliofili e di tutti gli appassionati della carta stampata.

Non solo libri però… Collateralmente alla mostra, infatti, un ricco programma di eventi a partire dalla mostra “Enrico Corleone. Una vita di corsa” ospitata anch’essa nel Salone dei Tessuti: tra gli incontri che verranno organizzati, invece, ricordiamo “Geografia reale e mondi fantastici: libri e sogni all’epoca di Bosch” tenuta da Stefano Zuffi e “Le peripezie dei codici di Leonardo Da Vinci” tenuta da Marco Carminati. La mostra sarà aperta Venerdì dalle 17.30 alle 20.30, Sabato dalle 10.30 alle 19.30 e Domenica dalle 10.30 alle 17.30: per il programma completo, consultare il sito www.eventi.alai.it.

(Foto: Raro incunabolo figurato del 1497 contenente i Trionfi e il Canzoniere di Francesco Petrarca, Bado e Mart Antiquariato Librario)

sorella veronica panarello news

Loris Stival, uomo armato in tribunale: “Voglio vedere Veronica Panarello”

eclissi solare totale 9 marzo

Eclissi solare totale, 9 Marzo 2016: una Superluna nera oscurerà la luce del Sole