in , ,

Mostra Kandinsky Milano Mudec 2017: un viaggio affascinante nell’avventura artistica dell’autore

Dopo Manet ed il viaggio nella Parigi dell’Ottocento, ancora grandi mostre a Milano in questo 2017: al Mudec – Museo delle Culture aprirà a breve la mostra dal titolo “Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione”, un viaggio affascinante nella mente e nella visione dell’artista russo Vassily Kandinsky.

==> MOSTRE MILANO 2017: GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Milano si riconferma, anche in questo 2017, una delle capitali italiane dell’arte: dopo le mostre dedicate a Keith Haring o Manet, nel capoluogo lombardo apre anche un’importante rassegna dedicata a Vassily Kandinsky. Con questo evento, il Mudec – Museo delle Culture di Milano vuole rendere omaggio all’artista russo con un’inedita esposizione “site-specific” che si concentra sul rapporto tra arte e scienze e sulla metafora del viaggio come avventura cognitiva. Quelli indagati da questa mostra meneghina – curata da Silvia Burini e Ada Masoero – sono alcuni degli approcci più particolari di quelli sperimentati dall’autore russo fondatore del movimento artistico dell’astrattismo.

==> MOSTRE VENEZIA 2017: VIAGGIO IN MESOPOTAMIA ALLE ORIGINI DELLA SCRITTURA

Tra le più importanti mostre di Milano 2017, l’esposizione dal titolo “Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione” permetterà al pubblico di intraprendere un viaggio in alcune delle opere più rappresentative dell’autore, da quelle iniziali a quelle più astratte dell’ultimo periodo artistico. Obiettivo della mostra, quindi, è quello di far conoscere ai visitatori – anche attraverso sistemi multimediali – l’origine e lo sviluppo del codice simbolico che caratterizza le opere di Kandinsky. L’esposizione sarà visitabile dal 15 marzo al 9 luglio 2017: per info, www.mudec.it.

Credit: Wikimedia.org

caso yara news BOSSETTI IPOTESI FRATELLASTRO

Caso Yara news: Massimo Bossetti ha un fratellastro? Nuove rivelazioni sulla sua nascita

Elisa On concerto su Italia Uno

Serale Amici 16 coach: Morgan contro Elisa, la conferma