in ,

Mostra Peanuts a Milano: date, prezzi, orari, foto e gadget

Dal 17 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016 WOW Spazio Fumetto, il museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano, ospiterà per una mostra imperdibile i Peanuts, il gruppo di bambini “animati” creati dal disegnatore americano Charles Schulz nel 1950 e che hanno tenuto compagnia a più di una generazione di bimbi. Da oltre mezzo secolo infatti  l’impacciato Charlie Brown, la scorbutica Lucy, il tenero Linus, l’intraprendente Piperita Patty, il solitario Schroeder e ovvimente l’insuperabile Snoopy hanno fatto sognare bambini e adulti. Il biglietto è di 5 euro (ridotto 3 euro) mentre è possibile visitare la mostra dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00; il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle 20.00.

In occasione del sessantacinquesimo anniversario dalla nascita dei Peanuts e in attesa dell’uscita del film “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts”, che sarà nelle sale italiane a partire dal 5 novembre, il Museo del Fumetto di Milano allestisce un’esposizione che permetterà al pubblico di osservare da vicino tavole originali del disegnatore Charles Schulz, gadget tematici, installazioni multimediali, riviste e quotidiani d’epoca, giochi, comics books, manifesti cinematografici.

La mostra “Il fantastico mondo dei Peanuts” passa in rassegna il successo di questo franchising nato a partire da una semplice striscia di fumetti con dei bambini seduti su un marciapiede: era il lontano 2 ottobre 1950. Un successo che conta vignette pubblicate su 1.600 quotidiani in 75 paesi. Si tratta di un eccezionale fenomeno editoriale che dura fino al 13 febbraio 2000, quando il giorno dopo la morte di Schulz viene pubblicata l’ultima striscia con una commovente lettera di commiato.

Dove vedere Belgio Italia

L’Italia è quasi pronta per Euro 2016: ecco i punti fermi di Antonio Conte

scarcerazione massimo bossetti

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 12 ottobre: Yara Gambirasio ultime news