in ,

Mostra Picasso a Pavia: a Palazzo Vistarino le opere e le passioni dell’artista spagnolo

Pablo Picasso, il famoso artista spagnolo, arriva in Italia con una bellissima mostra al Palazzo Vistarino di Pavia: ha aperto i battenti lo scorso 19 Dicembre “Picasso e le sue passioni”, una rassegna unica per quantità di opere e tecniche proposte.

Il Palazzo Vistarino di Pavia apre per la prima volta al pubblico le sue meravigliose sale per ospitare “Picasso e le sue passioni”, una mostra unica e importantissima per la città e per tutto il nord Italia: una mostra originale che disegna un ritratto completo dell’artista spagnolo e delle passioni che hanno colorato e reso unica la sua vita. “A dodici anni sapevo disegnare come Raffaello, però ci ho messo tutta una vita per imparare a dipingere come un bambino” diceva lo stesso Picasso delle sue opere che hanno risentito dei suoi più grandi interessi, dalle donne alla politica: non solo quadri, alla mostra sarà possibile ammirare anche litografie, disegni, incisioni e ceramiche provenienti da alcune delle più grandi collezioni private di tutto il mondo e dal Museo di Mija Malaga. Tra le opere esposte a Pavia anche tre rappresentazioni innovative di “Guernica”: una trasposizione del lavoro dell’artista spagnolo creata da tre artisti italiani all’interno del progetto voluto da “The Mad Box”.

La mostra, visitabile sino al 20 Marzo 2016, rappresenta un’eccellenza per la città di Pavia che per l’occasione apre, per la prima volta, le porte di Palazzo Vistarino. La mostra, che avrà come sfondo le dorature e gli affreschi della settecentesca villa, sarà aperta anche a Natale, Capodanno e Epifania. Per prezzi, info e orari www.picassoelesuepassionipavia.it.

(Foto: Ufficio Stampa mostra / ©F.Bruciamonti)

bridget jones 3 baby

Film in uscita nel 2016, Bridget Jones’s Baby: ecco alcune anticipazioni

omicidio pordenone news

Omicidio Pordenone, news movente: sospetti su profilo Facebook fidanzata Giosuè