in , ,

Mostra Steve McCurry Brescia 2017, “Leggere”: anteprima mondiale al Brescia Photo Festival 2017

Si è aperto il Photo Festival Brescia 2017, la prima edizione di un’importante rassegna internazionale: è questa anche l’occasione per Steve McCurry di presentare, in anteprima mondiale, la mostra “Leggere”. Ecco allora tutti i dettagli dell’esposizione allestita ai Musei di Santa Giulia sino al 3 settembre 2017.

==> KANDINSKY MILANO 2017: LA MOSTRA CHE RACCONTA IL VIAGGIO ARTISTICO DELL’AUTORE RUSSO

In occasione della prima edizione del Brescia Photo Festival 2017, si è aperta la nuova mostra di Steve McCurry dal titolo “Leggere”: allestita in anteprima mondiale nei Musei di Santa Giulia della città lombarda, l’esposizione è un omaggio alla lettura. Per la prima volta in assoluto, Steve McCurry ha raccolto una selezione di scatti che immortalano lettori provenienti da ogni angolo del Pianeta: zone di guerra, strade isolate, angoli della città o della propria abitazione. Dopo il grande successo di pubblico della mostra allestita alla Reggia di Venaria di Torino, Steve McCurry torna in Italia con una mostra che, ancora una volta, permette al pubblico di godere della vista di alcune delle fotografie più iconiche di sempre.

==> MANET: A MILANO L’OTTOCENTO A PARIGI

La mostra “Leggere” ideata da Steve McCurry e allestita nei Musei di Santa Giulia di Brescia in occasione del Photo Festival 2017 raccoglie quindi gli scatti che meglio ritraggono quel lato tanto umano quanto intimo del cogliere piacere dalla lettura: questa anteprima mondiale – visitabile sino al 3 settembre 2017 – rappresenta quindi un grande tributo all’universalità della conoscenza nonché un omaggio inedito alla parola scritta. L’allestimento, progettato da Peter Bottazzi, includerà – oltre alle foto di Steve McCurry – anche una serie di citazioni di brani letterari scelti da Roberto Cotroneo, una sorta di percorso parallelo ricco di pensieri dedicati alla lettura. Infine, l’ultima sezione della mostra proporrà al pubblico la visione dei libri pubblicati negli anni dall’autore, alcuni dei quali introvabili: al fianco dei volumi anche le fotografie di copertina, tra le quali anche scatti che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Per info: www.bresciaphotofestival.it.

Credit: Sana’a, Yemen, 1997 © 2012-2017 Steve McCurry

Seguici sul nostro canale Telegram

Aeroporto Reggio Calabria chiusura: Alitalia va via, People Fly nuova compagnia? Cosa c’è da sapere [FOTO]

offerte ricaricabili

Offerte ricaricabili Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia con internet e smartphone incluso marzo 2017: Samsung Galaxy S7, Huawei P9 e iPhone 7