in ,

Mostre, A Genova arriva Antonio Canova: date, biglietti e orari della mostra che celebra “l’invenzione della gloria”

Aprile, mese di grandi mostre che ha visto oggi l’apertura a Genova di un’esposizione interamente dedicata ad Antonio Canova: ecco le info, il costo del biglietto e gli orari della mostra allestita a Palazzo Reale.

“Antonio Canova. L’invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture” questo il titolo della mostra aperta quest’oggi al Palazzo Reale di Genova: organizzata dall’Associazione Metamorfosi e promossa dal Mibact, dal Comune di Genova e dal Comune di Bassano del Grappa, l’evento metterà in mostra 74 disegni preparatori alla creazione dei grandi capolavori di Antonio Canova. Insieme ai disegni preparatori anche sculture, modelli, dipinti, incisioni, bozzetti in terracotta o gesso provenienti dalle raccolte bassanesi e dell’Accademia Ligustica.

“Canova è ad oggi incredibilmente sottovalutato, abbiamo quindi il dovere di valorizzare questa collezione che permette di capire il passaggio dal classico alla contemporaneità. Si tratta di una mostra molto sofisticata ma anche molto accessibile. Spero che questa collaborazione con Genova prosegua attraverso altri progetti culturali, che dimostrino come questa città possa realizzare altre grandi mostre dall’alto profilo culturale e che abbiano a che fare con la città e la sua storia” ha spiegato Pietro Folena, Presidente di Metamorfosi. La mostra sarà visitabile sino al 24 Luglio 2016 e aperto da Martedì a Domenica secondo gli orari indicati nel sito internet ufficiale.

(Foto: Facebook)

palermo esplosa bombola gas

Bus in fiamme sull’A24: era diretto a Roma per la registrazione di Amici 15

Alpitour lavora con noi 2016

Alpitour lavora con noi 2016: offerte in Italia e all’estero per varie figure