in ,

Mostre Agosto 2015: gli appuntamenti da non perdere

Tanti i paesi e città che, nonostante la calura estiva, propongono mostre per tutti quei turisti che prediligono le vacanze culturali a quelle marittime.

Da Nord a Sud, sino ad arrivare alle isole maggiori: la nostra Penisola presenta un ricco programma estivo di mostre d’arte. Nell’anno di Expo, come non partire da Milano: oltre ad Arts&Food alla Triennale che si presenta come il padiglione metropolitano di Expo presentando un’interessantissima mostra dedicata al cibo protagonista delle opere d’arte, alla Galleria Gruppo Credito Valtellinese si potrà visitare “Cibo di carta”. Sempre in tema food, quindi, la presentazione di quello che potrebbe diventare un futuro museo del cibo. Rimanendo in Lombardia, al Palazzo Te di Mantova si potrà osservare “Guardando all’Urss. Realismo socialista in Italia dal mito al mercato”. Spostandoci invece nell’estremo nord dell’Italia, Aosta ospita ben sessanta opere del maestro del Neoclassicismo con la mostra “Antonio Canova. All’origine del mito”.

Non sono da meno il Sud e le isole: in Basilicata, nel suggestivo complesso rupestre dei Sassi di Matera, sarà visitabile la mostra di mosaici di Marco de Luca. Infine, Sicilia e Sardegna presentano rispettivamente l’opera completa di Michele Canzoneri alla Galleria Credito Siciliano e “Vivian Maier. Street Photographer” al MAN di Nuoro.

Dove vedere Inter-Crotone streaming gratis

Calciomercato Inter 2015, rosa: acquisti e le cessioni, come giocherebbe oggi

Uomini e Donne gossip: Silvia Raffaele smentisce il fidanzamento