in ,

Mostre Bologna febbraio 2017: Murakami Takashi in Galleria Cavour con 40 opere

Murakami Takashi è uno dei più celebrati artisti giapponesi contemporanei e nel mese di febbraio 2017 saranno in mostra 40 opere esposte negli spazi di Galleria Cavour. Inoltre, in esclusiva, nella boutique Louis Vuitton saranno presenti 4 pezzi unici risalenti alla collaborazione tra l’artista e la Maison e creati nel 2003, periodo durante il quale, sempre per Louis Vuitton, realizzò i cartoni animati SuperFlat Monogram, ai quali fece seguito nel 2009 il sequel SuperFlat First Love.

La mostra di Bologna è organizzata da Galleria Cavour Glam e Contemporary Concept e rientra nell’ambito di Art City Bologna, in vista dell’Arte Fiera 2017. Sarà possibile visitarla dal 25 gennaio al 25 febbraio 2017. Inoltre, è inserita nelle celebrazioni ufficiali per il 150° anniversario delle relazioni intercorse tra Italia e Giappone e tra gli eventi culturali della Manifestazione Nipponica dell’anno 2016. Il mondo creato da Murakami Takashi fonde cultura pop e tradizione giapponese; con le sue opere, l’artista giapponese ha esorcizzato alcune fra le più grandi paure della sua generazione: le armi atomiche e gli tsunami.

Alessia Marchi, curatrice delle opere in mostra alla Galleria Cavour, ha scritto a proposito degli intenti dell’artista nipponico: “Le minacce passate e presenti in cui Murakami è immerso costituiscono, nell’immaginario popolare della società giapponese a tutti i livelli, elementi fondamentali per comprendere lo sviluppo della subcultura otaku; con questo termine viene chiamato chi si dedica appassionatamente e quasi esclusivamente ai manga (fumetti) agli anime (cartoni animati) e ai videogiochi. Le sue radici culturali, la formazione, l’educazione ricevuta, tutto questo confluisce nel personalissimo modo di rappresentare il suo universo pieno di riferimenti alti e neopop, elementi tradizionali e psichedelici, un mirabolante mondo animato da creature fantastiche“.

Gambia dittatura news, Yahya Jammeh annuncia: “Lascio per il bene del Paese”

colesterolo hdl, colesterolo ldl, colesterolo dieta, colesterolo cibi per abbassarlo, colesterolo cibi per tenerlo sotto controllo, colesterolo cosa mangiare,

Colesterolo hdl e ldl valori, dieta: i cibi da mangiare per tenerlo sotto controllo