in , ,

Mostre Brescia 2017, “Da Hayez a Boldini”: Palazzo Martinengo celebra la pittura italiana dell’Ottocento

Grandi mostre a Brescia in questo 2017: a Palazzo Martinengo aprirà il 21 gennaio l’esposizione dal titolo “Da Hayez a Boldini. Anime e volti della pittura italiana dell’Ottocento”. In mostra 100 capolavori dei più importanti interpreti dell’Ottocento italiano, da Antonio Canova a Hayez.

Brescia si conferma anche quest’anno uno dei principali poli culturali italiani: tra le mostre più importanti che approderanno in città segnaliamo quindi quella dal titolo “Da Hayez a Boldini. Anime e volti della pittura italiana dell’Ottocento”, un grande percorso nell’arte italiana del XIX secolo sulle orme di grandi artisti quali Canova, Hayez ma anche Fattori, Segantini, Inganni, De Nittis e Boldini. Curata da Davide Dotti e organizzata dall’Associazione Amici di Palazzo Martinengo in collaborazione con la Provincia di Brescia, l’esposizione racconterà la straordinaria stagione che l’Italia visse nel corso del XIX secolo, illustrando le correnti e i movimenti pittorici che vi fiorirono, rendendo così il panorama creativo nazionale uno dei più dinamici a livello europeo.

=> CLICCA QUI PER ALTRE MOSTRE IMPERDIBILI

“Dopo i successi di critica e di pubblico, con oltre 105.000 visitatori riscossi con le rassegne Il Cibo nell’Arte dal Seicento a Warhol nel 2015, Lo Splendore di Venezia. Canaletto, Bellotto, Guardi e i vedutisti dell’Ottocento nel 2016, organizzate dalla nostra associazione, e ancora prima con Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti nel 2014, Palazzo Martinengo si appresta a godere del fascino e delle suggestioni dell’800, confermandosi come una delle sedi espositive più prestigiose della città e tra le più importanti a livello nazionale” ha affermato Roberta Bellino, presidente dell’Associazione Amici di Palazzo Martinengo. La mostra sarà aperta dal 21 gennaio 2017 all’11 giugno 2017: per tutte le info, www.mostra800.it.

Foto: Clponline Press/ Ippolito Caffi, Veduta della piazza dell’ippodromo di Costantinopoli, olio su tela, 51 x 82 cm. Brescia, Musei Civic

belen due figli da iannone

Andrea Iannone Instagram: il bacio con Belen Rodriguez è uguale a quello con Stefano De Martino?

gigi proietti fanpage facebook

Gigi Proietti età, moglie, figli, altezza e peso: cosa sapere sull’artista italiano