in ,

Mostre Brescia Gennaio 2016, “Lo splendore di Venezia”: a Palazzo Martinengo le più belle opere dei Vedutisti dell’Ottocento

La città più romantica d’Italia arriva al Palazzo Martinengo di Brescia con la grande mostra “Lo splendore di Venezia. Canaletto, Bellotto, Guardi e i vedutisti dell’Ottocento”: da oggi sino al 12 Giugno 2016, raccontano l’intramontabile mito della Serenissima.

Il Palazzo Martinengo di Brescia conferma la sua presenza come sede di importanti mostre grazie all’esposizione che mette in luce tutta la bellezza della Serenissima dipinta dai Vedutisti dell’Ottocento: il pubblico potrà quindi ammirare, dal 23 Gennaio al 12 Giugno 2016, oltre 100 opere di artisti quali Canaletto, Bellotto, Guardi e dei più importanti vedutisti del XVIII e XIX secolo, provenienti da collezioni pubbliche e private, italiane e internazionali.

Il percorso espositivo è organizzato in ordine cronologico partendo dall’olandese Gaspar Van Wittel e dalle suggestioni del friulano Luca Carlevarijs, entrambi padri del Vedutismo che aprirono le opere a grandi maestri tra i quali anche il celebre Canaletto ospitato nella sezione successiva: insieme a lui anche Bernardo Canal, Bernardo Belotto e Lyon Master. Tra gli artisti delle altre sezioni anche Francesco Guardi, Michele Marieschi, Antonio Joli e lo svedese Johan Richter. La mostra sarà aperta dal Mercoledì al Venerdì dalle 9 alle 17 e il Sabato, Domenica e festivi dalle 10 alle 20: il costo del biglietto intero è di 10 Euro con possibilità di riduzioni. Per info, www.mostravenezia.it.

(Foto: clponline/Press)

Australian Open Bolelli Fognini

Tennis, Australian Open: Bolelli-Fognini ciao ciao, bene Vinci, Murray e Wawrinka

Udinese Palermo probabili formazioni

Palermo – Udinese: probabili formazioni e ultime news, 21a giornata Serie A