in ,

Mostre Catania 2015, le 140 opere di Marc Chagall al Castello Ursino

Dopo il successo delle mostre al Chiostro del Bramante, arrivano a Catania al Castello Ursino, direttamente dall’Israel Museum di Gerusalemme, le 140 opere di Marc Chagall, comprendenti olii, disegni, litografie e acquerelli di uno degli artisti più importanti del Novecento. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 18 ottobre 2015 al 14 febbraio 2016.

Le sue opere sono il risultato della vita e della lunga esperienza dell’artista, influenzate dal grande amore per la moglie Bella, morta prematuramente nel 1944. Dalla cultura ebraica a quella russa, per poi arrivare a quella occidentale: l’arte di Chagall racconta tre culture differenti tra loro, sintomo di una versatilità ampia dell’artista.

All’interno della mostra si racconta il suo amore per la città di Vitebsk, l’incontro con la moglie, le illustrazioni della Bibbia e quindi scenari religiosi come il ciclo d’incontri tra uomo e Dio e l’interpretazione dell’Antico Testamento. Le opere sono suddivise in otto sezioni e la mostra è stata allestita da Ronit Sorek insieme alla collaborazione di Arthemisia Group.

eventi expo 1 ottobre

Expo 2015 biglietti, rischio sold out: chiusura anticipata dei cancelli, cancellata l’entrata serale

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, l'Inps invia le prime risposte

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensioni anticipate e flessibilità, il Parlamento potrebbe vincolare il Governo su tempi e modalità