in ,

Mostre Maggio 2015: Genova, Milano, Torino e Roma ecco le migliori

UrbanPost vi propone un Tour virtuale delle migliori mostre per l’Italia, dal Nord al Sud. Partendo da Milano che, approfittando dell’Esposizione Universale, ha allestito al Museo del Novecento la mostra dal nome “Un Museo Ideale. Ospiti d’eccezione nelle Collezioni del Novecento dal Futurismo al Contemporaneo” che si propone, fino al 15 settembre, di raccogliere il meglio tra le opere del movimento Futurista italiano e una serie di opere dell’arte contemporanea italiana, esportate dai migliori musei di tutta Italia.

Spostandovi a Torino, è consigliabile che passiate per la mostra “Leonardo da Vinci, il volto”;  fino a al 2 giugno avrete infatti la possibilità di ammirare un capolavoro dell’arte rinascimentale: l’autoritratto di Leonardo da Vinci, di proprietà della Biblioteca Reale di Torino, il quale sarà esposto in via del tutto eccezionale a palazzo Madama. Il pubblico potrà scoprire la storia affascinante del volto di Leonardo, in uno spazio interamente dedicato al celebre disegno nella suggestiva cornice della Sala del Senato.

Scendendo in Liguria è inevitabile passare per la mostra di Genova  “Da Kirchner a Nolde Espressionismo tedesco 1905-1913”, importantissima rassegna sull’espressionismo tedesco. Sarà possibile ammirare, fino al 12 luglio, oltre 150 opere tra dipinti, stampe e disegni dei fondatori del gruppo espressionista, tutte provenienti dal Museo Brücke di Berlino. Infine, da segnalare, un’ importante Mostra a Roma la cui conclusione è prevista per il 26 di Luglio: “Chagall. Love and Life.”, una raccolta di 150 opere  “per tentare di ricostruire il ruolo dell’amore nell’opera pittorica di Chagall e di definirne la dimensione e l’importanza”.

Cristian e Virginia ancora innamorati

Amici 14, Cristian Lo Presti: “Amo Virginia più della mia vita”

sanremo 2015 il volo grande amore testo canzone

Eurovision Song Contest 2015: Il Volo meritava di vincere secondo la critica