in , ,

Mostre Europa 2017: dai misteri dell’Egitto a Michelangelo, gli appuntamenti da non perdere

Non solo nel nostro Paese, la stagione delle mostre 2017 si presenta particolarmente ricca anche nel resto d’Europa: da Zurigo con i misteri dell’antico Egitto sino a Claude Monet a Basilea, ecco le migliori esposizioni che apriranno nelle diverse città europee in questo 2017.

>>> MOSTRE MILANO 2017: DA KEITH HARING A CARAVAGGIO <<<

Sarà un anno di grandi mostre quello che si è aperto per l’Europa in questo 2017. Oltre alle opere di grandi artisti nazionali ed internazionali che toccheranno il suolo italiano, infatti, saranno tanti i capolavori che verranno ospitati anche nelle altre capitali e città europee. Tra le mostre europee in programma per questo 2017 segnaliamo “Osiride: i misteri sommersi dell’Egitto”, allestita a Zurigo da oggi sino al 16 luglio 2017: la mostra – dopo aver già toccato Londra e Parigi – darà quindi modo ai cittadini svizzeri (ma non solo) di ammirare i reperti provenienti da Thonis-Heracleion, una delle maggiori città dell’antico Egitto nonchè rimasta sommersa sino al 1984.

>>> MARTE: IL PIANETA ROSSO TRA PAREIDOLIE E GRANDI SCOPERTE <<<

Dalla Svizzera alla Francia per ammirare alcune delle più importanti mostre d’Europa del 2017: al Museo del Louvre, infatti, apriranno in contemporanea tre importanti esposizioni, dedicate in particolare all’arte del XVII secolo. In particolare, ci sarà tempo sino al 22 maggio per visitare le mostre “Masterpiece from the Leiden Collection. The Age of Rembrandt”, “Vermeer and the Masters of Genre Painting” e “Valentin de Boulogne. Beyond Caravaggio”. Ad aprire la stagione delle mostre di Basilea, invece, è stato Claude Monet con una mostra a lui dedicata dal titolo “Monet” e visitabile sino al 28 maggio prossimo. Infine, grandi appuntamenti con l’arte anche alla National Gallery di Londra dove – oltre alle opere permanenti – dal 15 febbraio sarà esposta, per la prima volta dopo 30 anni, “La Maddalena penitente” di Guido Cagnacci. Nella stessa location, a partire dal 15 marzo 2017, sarà la volta dell’arte rinascimentale con la mostra “Michelangelo e Sebastiano”.

Pensioni 2018 pagamento aprile

Pensioni 2017 news: ottava salvaguardia, i sindacati chiedono una proroga per presentare la domanda

san valentino 2017 regali per lui per lei

San Valentino 2017, regali per Lui e per Lei: i migliori libri tra romanzi e poesie