in ,

Mostre Firenze Marzo 2016, Andy Warhol arriva alla Galleria degli Uffizi con un’esposizione fotografica a lui dedicata

Tra le mostre da segnalare in arrivo a Firenze in questo Marzo 2016 c’è, senza dubbio, un’esposizione fotografica dedicata ad Andy Warhol ospitata al piano nobile della Galleria degli Uffizi del capoluogo toscano.

Verrà inaugurata il 4 Marzo la mostra dedicata al maestro americano della pop art: “Andy Warhol fotografato da Aurelio Amendola. New York 1977 e 1986”, è questo il nome dell’esposizione fotografica che sarà ospitata nella Sala del Camino al Piano Nobile della Galleria degli Uffizi di Firenze. All’interno della mostra, il pubblico potrà ammirare 10 immagini che ritraggono la Factory sviluppatasi nella Grande Mela tra la fine degli anni ’70 e la fine degli anni ’80.

In particolare, le fotografie esposte sono il “frutto di due diversi ‘incontri’ nella Factory della Grande Mela, tra il fotografo pistoiese di fama internazionale e l’artista simbolo della pop art – otto a colori e due in bianconero”, si legge in una nota. Due delle fotografie esposte, una scattata nel 1977 e l’altra nel 1986 pochi mesi prima della scomparsa di Andy Warhol, verranno infine donate da Amendola agli Uffizi segnando l’arrivo definitivo dell’artista della pop art nella Galleria fiorentina.

caso piscaglia news a quarto grado

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 2 marzo: Guerrina Piscaglia ultime notizie

Roma 2024 Olimpiadi Cio

Roma 2024, presentato a Cagliari il dossier della vela: ecco i dettagli