in , ,

Mostre Genova 2016, al Palazzo Reale apre “Segreti di regine e regine di segreti”

Ancora grandi mostre a Genova in questo 2016. Domani, 18 novembre, aprirà infatti a Palazzo Reale l’esposizione dal titolo “Segreti di regine e regine di segreti”, uno straordinario percorso in quelli che erano i vizi e i gusti delle sovrane nell’Ottocento.

“Segreti di regine e regine di segreti” è questo il nome della mostra che aprirà domani al Palazzo Reale di Genova e che sarà visitabile sino al 19 febbraio 2017. Nel percorso espositivo oggetti rari e preziosi che permetteranno ai visitatori di intraprendere un viaggio tra quelle che sono le memorie di alcune sovrane dell’Ottocento; tra queste Maria Luigia di Parma, Margherita di Savoia, Maria Cristina d’Asburgo o Maria Adelaide d’Asburgo-Lorena. In occasione di “Segreti di regine e regine di segreti” verrà aperto straordinariamente anche l’Appartamento dei Principi Ereditari.

>>CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTE LE MOSTRE ALLESTITE IN ITALIA<<

Con questa mostra, il Palazzo Reale di Genova vuole raccontare i vizi, le abitudini e la quotidianità delle nobildonne dell’Ottocento nonché delle loro dame; verrà quindi messa in luce una parte della storia genovese meno conosciuta ma altrettanto affascinante. In mostra oggetti ma anche abiti o accessori di moda. A far da cornice a “Segreti di regine e regine di segreti” anche un allestimento di miniature dipinte, pastelli, incisioni, fotografie, sculture e dipinti di epoca sabauda che andranno a ricreare l’atmosfera tipica dell’Ottocento. Per info, orari e dettagli consultare il sito ufficiale del Palazzo Reale di Genova.

Calciomercato Milan Giaccherini

Milan Inter pronostico, quote, consigli per le scommesse e precedenti

fantacalcio infortunati

Fantacalcio consigli gli infortunati e gli indisponibili alla tredicesima di Serie A