in ,

Mostre Genova 2017: da Cartier-Bresson a Dylan Dog, ecco quelle imperdibili

Anche la città di Genova vivrà il 2017 all’insegna dell’arte e della cultura. Le mostre previste nei prossimi mesi e quelle già iniziate sono molte: da Cartier-Bresson a Dylan Dog, ecco quelle da non perdere assolutamente durante l’anno.

Una delle mostre da non perdere assolutamente a Genova è senz’altro quella dedicata a Henri Cartier-Bresson a Palazzo Ducale. Saranno presenti 140 scatti che narreranno tramite immagini la carriera del celebre fotografo francese, dall’11 marzo all’11 giugno 2017. Al Museo Luzzati, invece, l’appuntamento è con uno dei fumetti italiani più celebri, Dylan Dog: il personaggio creato dalla mente di Tiziano Sclavi nel 1986 e pubblicato da Bonelli Editore compie trent’anni con un allestimento di 250 opere tra tavole originali, albi e copertine. La mostra sarà presente fino al 18 aprile 2017.

Al Palazzo della Meridiana, invece, è presente la mostra dedicata a Sinibaldo Scorza, uno dei protagonisti della pittura genovese ed europea della prima metà del seicento. L’appuntamento, intitolato ‘Sinibaldo Scorza. Favole e natura all’alba del Barocco’ sarà presente fino al 4 giugno 2017. Al Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria l’evento sarà dedicato ai dinosauri: dal Carnotauro al Tirannosauro, la mostra è dedicata a grandi e bambini e sarà attiva fino al 25 giugno 2017.

Esselunga offerte di lavoro

Volantino Esselunga, a Milano appare l’avviso: “Attenti ai ‘napoletani’”

Taranto Concerto Primo Maggio 2017: il concertone al Sud non si farà, ecco il comunicato