in ,

Mostre Genova Marzo 2016, Sebastiao Salgado approda a Palazzo Ducale con “Genesi”

“Genesi”, questo il nome dell’esposizione dedicata a Sebastiao Salgado allestita nel Palazzo Ducale di Genova: tra le mostre più attese del 2016, offrirà al pubblico la possibilità di ammirare l’ultimo grande capolavoro del più grande fotografo dei nostri tempi.

La mostra “Genesi” ha aperto i battenti il 27 Febbraio scorso e sarà ospitata dal Palazzo Ducale di Genova sino al prossimo 26 Giugno: oltre 200 fotografie che raccontano con sguardo straordinario ed emozionante luoghi che vanno dalle foreste tropicali dell’Amazzonia, del Congo, dell’Indonesia e della Nuova Guinea ai ghiacciai dell’Antartide, dalla taiga dell’Alaska ai deserti dell’America e dell’Africa fino ad arrivare alle montagne dell’America, del Cile e della Siberia. Quello esposto in “Genesi”, infatti, è un viaggio fotografico alla scoperta dei luoghi più remoti del Pianeta e durato 8 anni.

“Non è solo una ricerca estetica ma anche etica e spirituale in un certo senso, un modo per dire soprattutto alle nuove generazioni che il Pianeta è ancora vivo e va preservato. Abbiamo fatto una ricerca e abbiamo fatto una scoperta molto interessante: circa il 46% del mondo è ancora come il giorno della genesi, insieme possiamo continuare a fare in modo che questa bellezza non scompaia” ha dichiarato Salgado: per tutte le info sulla mostra, www.salgadogenova.it.

(Foto: dav76/Shutterstock)

fabrizio corona show in tribunale

Isola dei Famosi 2016 concorrenti: Fabrizio Corona sbarcherà in Honduras?

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Basket serie A, il calendario della 23a giornata: Olimpia ok il primato ma devi cambiare, Venezia non scherza