Si è ufficialmente aperta anche la stagione delle mostre a Genova ed, in particolare, al Palazzo Ducale della città dove aprirà la mostra dedicata ad uno dei fotografi più importanti del Novecento, “Helmut Newton. Fotografie. White Women / Sleepless Nights / Big Nudes”.
Il Palazzo Ducale di Genova ospiterà, a partire dal prossimo 14 Settembre sino al 22 Gennaio 2017, una grande mostra dedicata ad Helmut Newton, uno tra i maestri della fotografia più importanti e celebrati del Novecento. Dal titolo “Helmut Newton. Fotografie. White Women / Sleepless Nights / Big Nudes”, la mostra porterà a Genova oltre 200 immagini scattate da Helmut Newton e raccolte nei primi tre libri dell’autore pubblicati tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. La mostra, nata nel 2011 per volontà della vedova del fotografo, sarà articolata in tre sezioni che prenderanno il nome dal libro da cui sono tratte: White Women, Sleepless Nights e Big Nudes.
Il percorso espositivo di questa mostra permetterà di scoprire un Helmut Newton più profondo e più segreto: se le redazioni hanno da sempre pubblicato alcune delle sue immagini più celebri, infatti, la selezione scelta non sempre rispecchiava il pensiero dell’artista. Per informazioni sulla mostra, www.newtongenova.it.
(Foto: Facebook)