in , ,

Mostre, Keith Haring Milano 2017: a Palazzo Reale oltre 100 opere per “About Art”

La stagione 2017 delle grandi mostre a Milano si apre con l’importante esposizione dedicata a Keith Haring ed allestita a Palazzo Reale: nella celebre location meneghina verranno esposte oltre 100 opere in occasione della mostra dal titolo “About Art” che ripercorre l’intero percorso artistico dell’artista.

=> DA CARAVAGGIO A KANDINSKY, TUTTE LE MOSTRE DI MILANO 2017

La mostra “About Art” dedicata a Keith Haring sarà allestita al Palazzo Reale di Milano dal 21 febbraio al 18 giugno 2017. Si tratta di un progetto inedito, nato dall’idea di spiegare le opere dell’autore americano sulla base di quelle che furono le sue influenze nonchè gli autori ai quali decise di ispirarsi, che talvolta decise di reinterpretare all’interno delle proprie creazioni. In mostra quindi oltre centro opere, tra quelle di Keith Haring e quelle degli artisti a cui si ispirò: tra questi Jackson Pollock, Jean Dubuffet o Paul Klee. Non mancano però nemmeno riferimenti all’arte classica ma anche alle culture del Pacifico o all’arte italiana del Rinascimento.

=> TUTTE LE MOSTRE ALLESTITE IN ITALIA

Questo nuovo progetto espositivo, dal titolo “About Art” e allestito al Palazzo Reale di Milano, ha come scopo quello di ripercorre i diversi linguaggi dell’arte che hanno ispirato Keith Haring, il quale riuscì a far confluire tutte le proprie esperienze ed influenze in uno stile personale ed unico. La sua arte, infatti, prese ben presto dei tratti che l’hanno resa riconoscibile universalmente, tratti che non mancano di rappresentare anche le insicurezze e i problemi legati al suo tempo. Per maggiori info sull’esposizione “About Art” consultare il sito internet www.palazzorealemilano.it o www.mostraharing.it.

Foto: Wikimedia.org

Seguici sul nostro canale Telegram

Riforma pensioni, quota 41 i lavoratori chiedono che si aboliscano le condizioni

Pensioni 2017 news: pensioni precoci, nuove richieste per la Quota 41 estesa a tutti

Striscia La Notizia inviati: Luca Abete aggredito e costretto ad allontanarsi