in ,

Mostre Milano 2016, Herb Ritts: il fotografo approda al Palazzo della Ragione con “In equilibrio”

Tra le mostre più attese del 2016, a Milano arriva Herb Ritts con “In equilibrio”: gli scatti del fotografo statunitense saranno in mostra al Palazzo della Ragione da oggi, 20 Febbraio. sino al prossimo Giugno.

“Per me, un ritratto è qualcosa attraverso il quale percepisci le persone, le loro qualità interiori, ciò che le fa essere quello che realmente sono.” diceva a proposito del suo lavoro il fotografo americano Herb Ritts, le cui opere saranno esposte al Palazzo della Ragione di Milano a partire da oggi. Il titolo dell’esposizione è “In equilibrio” e darà al pubblico la possibilità di visitare oltre 100 immagini originali, tutte provenienti dalla Herb Ritts Foundation di Los Angeles: dalle foto celebri a ingrandimenti spettacolari sino a video installazioni per la prima retrospettiva dedicata all’artista mai realizzata in Italia. L’equilibrio di cui parla il titolo della mostra è quello contenuto nella fotografia di Ritts che dosa perfettamente gli elementi naturali, i corpi in movimento e l’evidenza dei volti, il tutto in ambienti in cui domina da luce naturale.

“Palazzo della Ragione conferma la sua identità di spazio legato all’arte della Fotografia e ai suoi protagonisti, proponendo il primo dei grandi artisti presenti nel programma 2016, Herb Ritts  Il suo sguardo puntato sul mondo dello star system indaga con lo strumento della luce corpi e volti, fissando sulla pellicola immagini che diventano a
loro volta icone, oggetto di sogni e desideri. Mentre le immagini scattate in Africa raccontano del suo bisogno di spazi nuovi e paesaggi struggenti per scoprire altre strade al di là di se stesso e del proprio obiettivo” ha spiegato Filippo Del Corno, assessore alla Cultura. La mostra fotografica di Herb Ritts ha aperto oggi, 20 Febbraio, e sarà visitabile sino al 5 Giugno 2016: per info e orari, www.palazzodellaragionefotografia.it.

(Foto: Twitter)

Gloria Rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie: Gabriele e Roberto si accusano a vicenda

anna moroni

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: timballo di bucatini e carciofi