in ,

Mostre Milano 2017: 8 eventi da non perdere quest’anno, da Keith Haring a Manet

Quest’anno, a Milano, l’arte, la cultura e la storia non mancheranno per chi ama il genere. Gli appuntamenti con le mostre del 2017 sono tanti e assolutamente imperdibili. Fino a fine anno potrete deliziarvi con opere pittoriche, archeologiche, scultoree, immergendovi in epoche lontane. Ecco 8 mostre da segnarsi in agenda.

Mostra di Bellotto e Canaletto: questo eventi espositivo è dedicato a due dei più celebri esponenti del vedutismo, Giovanni Antonio Canal e il nipote Bernardo Bellotto. Sarà possibile ammirarne le opere alle Gallerie d’Italia dal martedì alla domenica, dalle ore 9:30 alle 19:30 fino al 5 marzo 2017.

Mostra di Manet: quella del Palazzo Reale di Milano è un evento che espone oltre 50 opere di Manet, Renoir, Degas assieme ad altri pittori dell’ottocento. Sarà possibile vedere la mostra fino al 2 luglio 2017.

Mostra dei Dinosauri: a Milano l’appuntamento non è solo con l’arte, ma anche l’archeologia. Si potrà assistere a una vasta selezione internazionale di reperti scientifici che raccontano la nascita, l’evoluzione e l’estinzione dei dinosauri dal Triassico al Cretaceo, fino al 2 luglio 2017.

Mostra Cenacolo: al Castello Sforzesco, l’appuntamento è con una delle opere più famose del grande genio di Leonardo Da Vinci, il Cenacolo. Il termine della mostra è fissato al 25 giugno 2017.

Mostra di Kandinskij: al Mudec di Milano, fino al 9 luglio 2017, l’appuntamento è con il fondatore dell’astrattismo, un viaggio nelle opere del grande pittore nato a Mosca.

Mostra di Frida Khalo: sempre al Mudec di Milano, vi è uno spazio dedicato al genio della celebre pittrice messicana Frida Khalo, dalle cui opere fuoriesce tutto il dolore fisico e psicologico dell’artista. La mostra è visibile fino al 3 giugno 2018.

Mostra di Albrecht Dürer: al Palazzo Reale di Milano, l’appuntamento sarà con uno degli artisti poliedrici più importanti della Germania rinascimentale. La mostra sarà visibile fino al 24 giugno 2017.

Mostra di Keith Haring: a Palazzo Reale vengono presentate 110 opere dell’artista, pittore e writer statunitense. Alcune di queste, monumentali, altre ancora inedite in Italia. La mostra sarà visibile fino al 18 giugno 2017.

Lino Guanciale fidanzata, età, altezza, peso: le curiosità sul protagonista de La Porta Rossa (FOTO)

MEDICI ARRESTATI NAPOLI ASSENTEISMO

Meningite Brescia: 19enne ricoverato in rianimazione