in , ,

Mostre Milano 2017: da Keith Haring a Kandinsky sino a Caravaggio, ecco gli imperdibili

E’ un programma imperdibile quello delle mostre di Milano previste per il 2017: oltre ad un focus sull’arte italiana, infatti, arriveranno nel capoluogo meneghino anche grandi artisti come Keith Haring, Kandinsky ma anche Manet o Toulouse Lautrec.

Grandi mostre a Milano in questo 2017 che si prepara ad essere un anno importantissimo per gli appuntamenti con i più grandi rappresentanti dell’arte italiana e internazionale. Il programma, presentato il 18 gennaio a Palazzo Marino, avrà come cuore la mostra di Caravaggio allestita a Palazzo Reale – dal 28 settembre 2017 al 29 gennaio 2017 – dal titolo “Dentro Caravaggio”. “Una mostra affascinante perché coniuga la ricerca scientifica di altissimo livello con una forte attitudine divulgativa” l’ha definita Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano: l’esposizione, infatti, raccoglie per la prima volta ben 20 tele dell’autore italiano che – provenienti da tutto il mondo – hanno lo scopo di raccontare la sua produzione artistica anche alla luce dei recenti studi effettuati sulle sue opere.

=> EVENTI MILANO 2017: GLI APPUNTAMENTI IMPERDIBILI

“Il tema della cultura è centrale a Milano. Vogliamo mettere in campo un’attenzione straordinaria alla qualità. Nella nostra filosofia di lavoro la forza nasce dalla collaborazione tra pubblico e privato. Chiamiamo i privati a collaborare e ad avere un ritorno dall’investimento che fanno” ha detto il sindaco della città Giuseppe Sala esponendo il programma delle mostre di Milano per il 2017: tra le 35 esposizioni che verranno allestite negli 11 musei (tra civici e privati) non solo arte italiana però. Non mancheranno infatti nemmeno i grandi nomi dell’arte internazionale: a Palazzo Reale verrà allestita la mostra su Keith Haring (21 febbraio – 18 giugno) ma anche l’esposizione dal titolo “Manet e la Parigi moderna” (8 marzo – 2 luglio) o quella dedicata a Toulouse-Lautrec. Al Mudec – Museo delle Culture – grande appuntamento invece con Kandinsky (15 marzo – 9 luglio): al Mudec per il 2017 è infine previsto anche un importante tributo a Frida Kahlo con opere mai arrivate prima in Italia.

Foto: Composizione VIII/Wikimedia.org

Cambio programmazione Rai 1 stasera: Un Passo dal Cielo 4 non va in onda

valanga hotel rigopiano il volo

Valanga hotel Rigopiano, Gianluca de Il Volo scampato alla tragedia: “Dovevo essere lì”