in ,

Mostre Milano Aprile 2016, alle Gallerie d’Italia arrivano le “Restituzioni”: 140 bellezze ritrovate

Nel ricco programma di mostre di Aprile 2016 a Milano, alle Gallerie d’Italia arriva “La bellezza ritrovata”: 140 opere restaurate di autori tra i quali Caravaggio, Rubens o Perugino.

“La Bellezza Ritrovata. Caravaggio, Rubens, Perugino, Lotto e altri 140 capolavori restaurati”, questo il nome della mostra alle Gallerie d’Italia di Milano che ha aperto ieri al pubblico: come intuibile dal nome, sono esposte oltre 140 opere di alcuni dei più importanti artisti italiani e non restaurate nel corso degli anni 2014 e 2015. La grande esposizione, ospitata per la prima volta alle milanesi Gallerie d’Italia, rientra a far parte della XVII Edizione di “Restituzioni”: il progetto, nato nel 1989, in 27 anni di attività ha restituito oltre 1000 opere alla collettività, 200 delle quali provenienti da realtà ecclesiastiche o pubbliche.

La mostra, aperta al pubblico sino al 17 Luglio 2016, per la prima volta prevede anche l’esposizione di beni provenienti da Paesi esteri, Paesi in cui hanno sede le banche estere del gruppo Intesa San Paolo ma non solo: per la prima volta verrà data al pubblico la possibilità di osservare un vero e proprio laboratorio di restauro. Per tutte le info, consultare il sito www.gallerieditalia.com.

(Foto: L’allestimento della mostra/Facebook)

marco bocci facebook

Marco Bocci e Laura Chiatti gossip: Enea muove i primi passi

ricette bimby, ricette bimby dolci, ricette bimby dolci veloci, ricette bimby fetta al latte, fetta al latte, fetta al latte ricetta, fetta al latte bimby, come preparare fetta al latte,

Ricette bimby: la fetta al latte fatta in casa