in ,

Mostre Milano Aprile 2017: 10 eventi da non perdere assolutamente

La primavera sarà ricca di eventi culturali a Milano. Anche per il mese di aprile 2017 non mancheranno di certo le mostre e gli eventi dedicati all’arte nel capoluogo meneghino. Se per il prossimo mese non avrete impegni, allora dovreste segnarvi in agenda queste date. Da Leonardo Da Vinci all’Art Week, ecco gli appuntamenti da non perdere assolutamente.

Come primo evento da segnalare, proprio perché sarà presente anche per i primi giorni di Aprile 2017, abbiamo l’Art Week dal 27 marzo al 2 aprile e a seguire la Design Week dal 4 al 9 aprile. Se siete amanti di libri e vi piace leggere, allora non potete mancare alla Fiera del libro intitolata ‘ Tempo di libri’, a Milano dal 19 al 23 aprile. Una retrospettiva sui cinquantanni di Manolo Blahnik vi attende invece a Palazzo Morando fino al 9 aprile 2017: documenti, foto e più di 200 scarpe create dal celebre stilista. Al Castello sforzesco, invece, è attivo un percorso dedicato a una delle opere più importanti di Leonardo Da Vinci, il Cenacolo, dove quest’anno si festeggeranno anche i 500 anni dalla morte del celebre pittore e inventore: il percorso sarà attivo fino al 25 giugno.

Per chi ama l’arte, non può mancare l’appuntamento al Mudec di Milano con un’esposizione dedicata a Kandinsky dal titolo ‘Kandinksy, il cavaliere errante‘.  Sempre al Mudec hanno preso il via altre due mostre: la prima è dedicata al mondo dei Dinosauri, si tratta di un percorso scientifico che esplora la vita precedente all’arrivo dell’Homo Sapiens, la seconda, invece, si intitola Chinamen e narra la storia della comunità cinese a Milano a partire dal 1906. Entrambe le mostre saranno presenti fino al 17 aprile. Al PAC, invece, troverà spazio una mostra dedicata all’artista Santiago Sierra, fino al 4 giugno, mentre al GAM è presente una mostra che racconta 100 anni di storia della cultura a partire dal 1815 fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale.

anti aging

Anti aging: da Harvard il meccanismo per una pelle perfetta

oroscopo leone agosto paolo fox

Oroscopo Paolo Fox aprile 2017 Leone: amore a gonfie vele, sentimenti intriganti