in ,

Mostre Milano autunno 2016, “L’altro Crepax”: un’esposizione esclusiva racconta la parte meno conosciuta del creatore di Valentina

Tra le mostre in programma a Milano in questo autunno 2016 segnaliamo “L’altro Crepax”: al Museo del Fumetto verrà infatti allestita un’esposizione esclusiva e unica nel suo genere che racconta uno dei maggiori esponenti del fumetto italiano con un percorso espositivo del tutto alternativo.

“L’altroCrepax”, questo il nome della mostra che aprirà al WOW – Museo del Fumetto di Milano: il percorso espositivo proposto offrirà al pubblico una visione del tutto alternativa del lavoro di Guido Crepax, tra i più celebri protagonisti del fumetto italiano. Conosciuto universalmente per essere il creatore del personaggio di Valentina, Guido Crepax viene qui raccontato attraverso 60 tavole originali disegnate per illustrare le Clinicommedie pubblicate sulle pagine della rivista Tempo Medico dal 1965 al 1993.

Universalmente conosciuto come il creatore di affascinanti e sensuali figure femminili, Guido Crepax – a partire dal 1965 – ha anche lavorato alla rubrica “Circuito interno”, in seguito diventata Clinicommedie: pubblicata sulla rivista “Tempo Medico”, la serie delle Clinicommedia fu la collaborazione più duratura ma anche più esclusiva di Crepax. Quasi mai ristampata e poco nota, è formata in tutto da 365 casi illustrati in cui – senza rinnegare il caratteristico stile narrativo – non mancavano sensuali figure femminili avvolte però in austeri camici. “L’altro Crepax” sarà visitabile al WoW – Museo del Fumetto dal 15 Ottobre al 13 Novembre 2016: per tutte le info visitare il sito www.museowow.it.

Siria attacco terroristico

Guerra in Siria, Aleppo: colpito un altro ospedale, le accuse degli Usa a Mosca

Presidenziali 2016: Trump avrebbe violato la legge facendo affari con Cuba