in ,

Mostre Milano Marzo 2016, a Palazzo Reale “Genio e Memoria” di Umberto Boccioni

Tra le mostre più attese di Marzo 2016, a Palazzo Reale aprirà le porte al pubblico una mostra interamente dedicata ad Umberto Boccioni, uno degli artisti più importanti del movimento del futurismo.

“Umberto Boccioni (1882-1916): Genio e Memoria”, questo il nome della mostra che aprirà al Palazzo Reale di Milano il 23 Marzo 2016: a cento anni dalla morte del maestro del futurismo, il Capoluogo milanese celebra uno dei protagonisti indiscussi delle avanguardie del Novecento. Organizzata da Castello Sforzesco, Museo del Novecento e Palazzo Reale con la casa editrice Electa e frutto di un progetto curato dal Gabinetto dei Disegni della Soprintendenza del Castello Sforzesco, la mostra consentirà al pubblico di ammirare circa 280 opere tra disegni, dipinti ma anche riviste, documenti dell’epoca, fotografie e libri.

Obiettivo di “Umberto Boccioni (1882-1916): Genio e Memoria” è quello di ripercorrere la formazione dell’artista futurista analizzando e facendo riemergere le forme visive che hanno contribuito alla formazione ma anche all’evoluzione dello stile di Boccioni: la mosta, aperta dal suo “Autoritratto”, accompagnerà il visitatore in un viaggio temporale nelle fasi dell’arte di Boccioni. Dal Divisionismo al Simbolismo sino all’Espressionismo e poi al Futurismo: ad accompagnare le sue opere, e un eccezionale corpus di disegni, anche alcuni dipinti di artisti che hanno influenzato la sua formazione artistica. Per info, www.palazzorealemilano.it.

Amici 15 anticipazioni

Amici 15 anticipazioni 19 Marzo 2016: eliminata Benedetta

Amici 15 anticipazioni 19 Marzo 2016

Amici 15 anticipazioni 19 Marzo 2016: Nevenera eliminati