in ,

Mostre Milano Marzo 2016, Joan Mirò: al Museo delle Culture arriva “La forza della materia”

Tra le attese mostre di Marzo 2016, al Mudec (Museo delle Culture) di Milano arriva “Joan Mirò. La forza della materia”, un’ampia esposizione di opere realizzate tra il 1931 e 1981.

“Joan Mirò. La forza della materia”, questo il nome della mostra che dal 25 Marzo 2016 consentirà al pubblico di immergersi nel lavoro di uno dei maggiori esponenti del surrealismo: ospitata al Mudec (Museo delle Culture) di Milano, la retrospettiva vuole fare luce su quel processo che ha portato Joan Mirò a diventare uno dei maggiori esponenti del movimento del surrealismo, mostrando in particolare alcune delle opere create tra il 1931 e 1981.

Dall’influenza di artisti a lui coevi alle prime sperimentazioni seguendo un processo di semplificazione della realtà che, in qualche modo, rimanda alle forme d’arte più primitive: Mirò introdusse così nuovi simboli, nuove tecniche ma anche nuovi materiali che, da strumenti, divennero vera e propria parte integrante delle sue opere. La mostra, che aprirà i battenti il 25 Marzo prossimo, sarà visitabile sino all’11 Settembre 2016: la tariffa del biglietto intero è stata fissata a 12 Euro con possibilità di riduzioni e/o convenzioni, per tutte le info www.mudec.it.

(Foto: Facebook)

isola dei famosi 2016, isola dei famosi alessia marcuzzi, alessia marcuzzi outfit isola dei famosi, alessia marcuzzi look isola dei famosi, alessia marcuzzi abito isola dei famosi, alessia marcuzzi seconda puntata isola dei famosi, alessia marcuzzi vestiti, alessia marcuzzi abbigliamento,

Isola dei Famosi 2016: il look di Alessia Marcuzzi per la terza puntata non sorprende

Pensioni 2017 Opzione Donna

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità e pensione anticipata e Quota 41, i sindacati contro la proposta di Tito Boeri