in ,

Mostre Milano Novembre 2015, Italia Inside Out: al Palazzo della Ragione, esposte le opere dei grandi fotografi internazionali

Al Palazzo della Ragione di Milano, in Piazza dei Mercanti, continua Italia INSIDE Out: un progetto espositivo che, dopo aver proposto le opere dei grandi fotografi italiani, propone ora i capolavori fotografici di artisti internazionali.

Il titolo di questa seconda parte di mostra è Henri Cartier-Bresson e gli altri- I Grandi fotografi e l’Italia: aperta l’11 Novembre scorso, è un grande ritratto dell’Italia visto dagli occhi dei maestri della fotografia internazionale. La mostra è suddivisa in 7 sezioni, delle quali la prima dedicata a Henri Cartier-Bresson con 20 opere che ritraggono l’Italia degli anni ’30 e il celebre autoritratto dell’autore datato 1933. La seconda sezione è dedicata alla fotografia umanista di Robert Capa con un reportage datato 1943 con scatti fatti tra le truppe americane durante la Campagna d’Italia. In questa sezione anche altri artisti tra cui David Seymour, celebre per le fotografie sui bambini della guerra, e Sebastião Salgado con i suoi tonnari siciliani.

Scatti d’autore nelle città d’arte nella terza sezione e fotografie-documentario nella quarta sezione: la quinta e la sesta sono complementari e presentano il contrasto tra le foto di denuncia e quelle dei paesaggi italiani mozzafiato. La settima e ultima sezione è invece dedicata all’autoritratto con capolavori fotografici di Nobuyoshi Araki, che ha fatto delle maschere veneziane il suo distintivo, Sophie Zénon e Elina Brotherus. La mostra è aperta dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 20.30 ad eccezione del giovedì e del sabato in cui l’orario di apertura sarà prolungato sino alle 22.30. Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro con possibilità di eventuali riduzioni, per info www.palazzodellaragionefotografia.it.

(Foto: Facebook)

morta figlia marina giulia cavallli

Un posto al sole, grave lutto per Marina Giulia Cavalli: è morta la figlia 20enne

Anticipazioni Grande Fratello 14 nona puntata: Valentina verso l’eliminazione