in ,

Mostre Milano Ottobre 2015: da Giotto a Fontana sino ai Peanuts, è curiosa l’offerta artistica milanese

La nuova stagione di mostre milanesi apre con una programmazione molto ricca: da Leonardo a Gauguin, da Fontana alla Pop-Art sino ai contemporanei Peanuts.

Tra i tanti poli museali e luoghi d’esposizione, il Palazzo Reale di Milano si conferma ancora il maggiore ospite di mostre d’arte: “Da Raffaello a Schiele” sino al 7 Febbraio, sino al 15 Novembre poi “La Grande Madre” e, sino al 10 Gennaio, si potranno ammirare le attese opere di Giotto in “Giotto, l’Italia, Milano” ovvero una grande retrospettiva a chiusura di Expo. “Mito e Natura. Dalla Grecia a Pompei” , sempre al Palazzo Reale sino al 10 Gennaio prossimo, mette in mostra le tematiche ambientali sul fil rouge dell’Esposizione Universale. Il Mudec, il nuovo Museo delle Culture, ospita invece “Gauguin, Racconti dal Paradiso” sino al 21 Febbraio e un viaggio tra arte e moda con una mostra dedicata alla celebre bambola bionda, “Barbie, The Icon”. Sino a sine Ottobre, inoltre, saranno visitabili le mostre facenti parte del “Padiglione in Città”: la Triennale ospita, infatti, “Arts&Food” e “Cucina e Ultracorpi”.

Santa Maria delle Grazie, la chiesa del Cenacolo Vinciano, ospita il “Codice Atlantico” di Leonardo esponendo, a rotazione, tutti i disegni originali del Maestro di Vinci. Il Novecento italiano è invece protagonista al Museo del Novecento con il “Museo Ideale” e alla Fondazione Marconi con una mostra dedicata a “Lucio Fontana”. Milano non è, però, solo grandi classici: è possibile fare un viaggio ne “Il Fantastico Mondo dei Peanuts” al WOW, lo spazio dedicato al fumetto. Un grande e fiabesco libro pop-up sarà in mostra alla Marselleria Permanent Exhibition con “Pop-up Building”. Infine, gli appassionati di fotografia potranno ammirare 100 scatti che raccontano lo spettacolo della natura alla Fondazione Luciana Matalon nella raccolta “Wildlife Photographer of The Year”.

Foot Locker lavora con noi

Foot Locker lavora con noi nel 2015: offerte a Milano, Modena, Salerno e altre città

teresa e trifone quarto grado

Omicidio Pordenone news: testimone smentisce Giosuè Ruotolo