in ,

Mostre Napoli 2017: dai Dinosauri a Leonardo Da Vinci, ecco quelle imperdibili

Mostre Napoli 2017: dall’archeologia all’arte, ecco quelle imperdibili

Nella città partenopea sono molte le mostre e gli eventi dedicati all’arte, alla cultura e alla scienza da non perdere nel 2017 e, nello specifico, nei mesi che vanno da febbraio ad aprile 2017. Dai Dinosauri a Leonardo Da Vinci, ci si potrà immergere nella storia e nell’archeologia, tra scienza e arte. Ecco gli eventi da segnarsi in agenda per i prossimi mesi.

Mostre Napoli 2017: dai Dinosauri ai giocattoli, gli eventi dedicati ai più piccoli

A Napoli le mostre sono per tutte le età. Ne è un esempio ‘Storie di giocattoli. Dal Settecento a Barbie’ al Convento di San Domenico Maggiore fino al 19 marzo 2017. Si tratta di un percorso immerso nel mondo e nella storia fantasiosa dei giocattoli. Nella riserva WWF degli Astroni, invece, l’appuntamento è con il periodo Mesozoico e la mostra ‘Dinosauri in carne e ossa’: l’evento è diventato un vero e proprio cult e ora approda nella città partenopea dal 4 marzo al 5 novembre 2017 con i suoi 6 chilometri di percorso.

Mostre Napoli 2017: Leonardo Da Vinci alla Street Culture di Boogie

Anche la cultura di strada fa la sua apparizione in quel di Napoli, grazie all’esposizione fotografica del maestro Boogie e alla sua mostra dal titolo ‘Blow your mind’ ai Magazzini FotograficiVladimir Milivojevich, fotografo serbo nato e cresciuto a Belgrado, ha cominciato la sua carriera durante la guerra civile del 1990. Ora sarà presente con i suoi scatti dedicati alla cultura di strada fino al 3 aprile 2017. Per chi ama Leonardo Da Vinci, invece, l’appuntamento è al Complesso Monumentale Donnaregina-Museo Diocesano di Napoli fino al 31 marzo 2017, con la sua famosissima tavola Salvador Mundi assieme ad altri capolavori.

DirettaNizza-Napoli dove vedere in tv e streaming

Chievo 1-3 Napoli risultato finale: highlights e video gol

Pescara 5-0 Genoa risultato finale: highlights e video gol