in ,

Mostre Napoli aprile 2017: gli eventi del meseA da non perdere assolutamente

Per il mese di aprile 2017, Napoli si veste d’arte. Gli appuntamenti da non perdere con la cultura sono davvero tanti e spaziano dal teatro alle mostre. Per chi ha intenzione di visitare la città partenopea e per chi, invece, ci vive, ecco una lista di eventi molto interessanti da segnare in agenda.

Nella regione Campania, per il mese di aprile 2017, il polo museale campano aprirà i musei gratuitamente per Pasqua che ricadono nella sua competenza. Anche gli scavi di Pompei verranno aperti al pubblico, il Museo Archeologico Nazionale e quello di Capodimonte. Al teatro San Carlo andrà in scena dal 23 aprile al 5 maggio, La Traviata di Giuseppe Verdi. Dal 17 al 25 aprile 2017 si terrà, invece, la prima edizione di Muse al Museo, un festival internazionale che comprenderà ben sette giorni dedicati alla letteratura, al cinema, al fumetto, alla musica, al teatro e non solo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Dall’8 aprile 2017, per chi sarà in vena di gite fuori porta all’insegna della storia e della cultura, riaprirà finalmente l’Isola di Vivara a Procida: sarà possibile visitarla ogni fine settimana. Fino al 19 aprile 2017, ci sarà una mostra dedicata al sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma. Al PAN, fino al 18 giugno 2017, è in mostra una grande mostra dedicata al celebre fotografo Helmut Newton. Infine, nel Complesso Monumentale di Donnaregia sarà presente fino al 30 aprile 2017 una mostra dedicata alle opere di Leonardo Da Vinci, tra le quali spiccherà il Salvator Mundi.

Isola dei Famosi 2017, Simone e Malena trascorrono del tempo da soli: ecco cosa è successo

selfie drone

AirSelfie, il minidrone spicca il volo fuori da Kickstarter