in ,

Mostre Napoli novembre 2016: da Vermeer a Mimmo Jodice, fra pittura e fotografia

Per chi si trova a Napoli o ha in programma un viaggio nella città partenopea, il mese di novembre 2016 è un’occasione unica per ammirare alcune opere di grande bellezza e valore storico. Tempo di mostre, dunque, ecco quali sono gli appuntamenti da non perdere per i prossimi giorni per gli amanti dell’arte e della fotografia.

A Napoli, al suo primo debutto in Italia, verrà presentata una delle tele più celebrate del famoso pittore olandese: La donna con il liuto. L’opera è conservata al Metropolitan Museum di New York e arriverà nella città partenopea in mostra negli spazi del Museo Capodimonte dal 18 novembre 2016 al 9 febbraio 2017. Si tratta di un dipinto che ricalca la sua piena maturità artistica e che viene fatto risalire attorno al 1664. Con lui, verranno mostrate altre quattro opere, inoltre, ad affiancare ‘La donna con il liuto’ vi sarà, appunto, lo strumento e una cartina geografica che Jan Vermeer ha raffigurato nel dipinto.

Oltre all’appuntamento immancabile con le opere di Jan Vermeer, per gli amanti della fotografia saranno presenti 11 foto di Mimmo Jodice, precisamente all’aeroporto di Capodichino: la mostra fa parte del progetto Slot Creative Hub, questi comprende 11 scatti in bianco e nero degli skyline e dei profili di alcune fra le città più famose e importanti del mondo: Napoli in primis e poi New York, Montreal, Tokyo, San Paolo, Parigi, Lisbona, Roma, Milano, Torino e Venezia. Per poter visitare la mostra si ha tempo fino al 20 novembre 2016.

Gianluca Grignani concerto Borgetto, la verità sulla sfuriata del Joker

talent garden aumento capitale

Talent Garden: aumento di capitale da 12 milioni di euro per la più grande rete europea di coworking