in ,

Mostre Palermo novembre 2015: una notte speciale a Palazzo Asmundo

Domenica 1 novembre 2015 visite speciali a Palazzo Asmundo, la dimora principesca sita in via Pietro Novelli a Palermo. Un’occasione unica per tutti gli amanti dell’arte e delle mostre che abitano nel capoluogo siciliano e che vorrebbero visitare il palazzo a un prezzo esclusivo.

Le visite, che si svolgeranno tra le 18.30 e le 24.00, daranno la possibilità di riscoprire un gioiello architettonico di Palermo. Ceramiche siciliane, porcellane provenienti dal Napoletano ma anche dalla Francia, vasi, ventagli, carte geografiche e le piante secolari di Palermo. All’interno del Palazzo sarà possibile visitare il “Salone Cattedrale”, che permette di ammirare Corso Vittorio Emanuele e la Cattedrale di Palermo illuminata durante la notte.

Inoltre le stanze ospitano anche gli affreschi di Gioacchino Martorana, risalenti al 1764, che celebrano la figura di Giuseppe Asmundo. Il Palazzo venne costruito nel 1615, ultimato nel 1767 e abitato da personaggi di spicco, tra cui  Anna Turrisi Colonna e la sorella Giuseppina, pittrice e critica d’arte la prima, poetessa la seconda. Il costo della visita guida ammonta a 2 euro e sarà possibile visitare il museo prenotando all’indirizzo info@terradamare.org.

x factor 2015 eliminato eva

X Factor 2015, Live Show: eliminato Eva

Max Gazzè Tour 2016, Max gazzè nuovo album, max gazzè prezzo biglietti e date dei concerti

Max Gazzè Tour 2016: nuovo album, prezzo biglietti e date dei concerti