in ,

Mostre Pisa 2015, a Palazzo Blu è la volta di Toulouse Lautrec: Luci e ombre di Montmartre sino al prossimo Febbraio

Ha aperto lo scorso 16 Ottobre al Palazzo Blu di Pisa la grande mostra autunnale dedicata a Toulouse Lautrec: “Toulouse – Lautrec. Luci ed Ombre di Montmartre”, visitabile sino al 14 Febbraio 2016.

La mostra è patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dal Comune di Pisa e dalla Regione Toscana ed è curata da Maria Teresa Benedetti: 180 opere per raccontare uno dei “giganti” dell’arte europea tramite l’intera raccolta dei suoi celebri manifesti, numerosi disegni e una selezione di dipinti. Non solo, però: per la prima volta in Italia, ci sarà una delle più complete raccolte grafiche con prime edizioni e litografie con dediche originali dell’artista.

Toulouse Lautrec, grazie al suo lavoro, è riuscito nell’ardua impresa di raccontare fedelmente quella che era la Parigi della fine dell’800, la città del Moulin Rouge: non personaggi qualunque nelle sue opere ma un universo artistico popolato da persone stravaganti e pittoresche. La mostra sarà visitabile sino al 14 Febbraio 2016 e sarà aperta tutti dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 19 e il Sabato e la Domenica dalle 10 alle 20.

Film in uscita ottobre 2015, La legge del mercato trailer e trama

Film in uscita ottobre 2015: “La legge del mercato”, trailer e trama

Android Marshmallow 6.0 App Musica

Come su iPhone 6S, Google con Android 6.0 Marshmallow lancerà un’app music