in ,

Mostre Roma 2016, Van Gogh Alive approda nella Capitale: un’esperienza a 360 gradi nell’opera dell’autore

Van Gogh Alive approda a Roma: dopo il successo nelle altre città italiane, “The Experience” arriva finalmente nella Città Eterna con la sua esposizione innovativa e unica che permetterà al pubblico di immergersi in un’esperienza a 360 gradi nell’opera dell’autore olandese.

Al via il 25 Ottobre 2016 “Van Gogh Alive – The Experience”, l’innovativa esposizione che – dopo il successo nelle altre città italiane – approda finalmente al Palazzo degli Esami di Roma: 3mila immagini di grandi dimensioni creeranno un allestimento elettrizzante fatto di schermi giganti, pareti o colonne che dal pavimento arriveranno sino al soffitto regalando ai visitatori un’esperienza sensoriale del tutto unica ed inattesa. In questo modo, i visitatori potranno esplorare la vita e le opere di Vincent van Gogh nel periodo che va dal 1880 fino al 1890 nonché interpretare i pensieri e le emozioni nel suo vagare tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise ovvero lungo tutti quei luoghi dove creò molti dei suoi capolavori senza tempo.

“Van Gogh Alive – The Experience” permetterà quindi di cogliere anche i più piccoli dettagli delle opere, studiarne il colore o la tecnica: in mostra viene utilizzata la tecnica “Sensory4”, un sistema unico che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround in grado di creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo. Per tutte le info sulla mostra, www.vangoghroma.it.

probabili formazioni Serie B

Serie B 2016-2017, probabili formazioni della 10a giornata

ROMA METRO B ALLARME ESPLOSIONI

Roma, guasto sulla Metro B: paura tra i passeggeri, evacuati i vagoni