in

Mostre Roma 2017: un concorso di bellezza per decretare Miss e Mister Galleria Nazionale

Tra le mostre di Roma allestite in questo 2017 anche un’esposizione del tutto insolita e particolare: alla Galleria Nazionale, infatti, dallo scorso gennaio è possibile ammirare la sezione dal nome Museum Beauty Contest, un vero e proprio concorso di bellezza i cui partecipanti sono i grandi capolavori dell’arte.

==> LE MIGLIORI MOSTRE DI MILANO NEL 2017

Aperto a gennaio, il Museum Beauty Contest allestito alla Galleria Nazionale di Roma è ora entrato nel vivo: dopo una prima selezione, infatti, sono stati decretati i finalisti del concorso di bellezza dedicato alle grandi opere d’arte. Museum Beauty Contest è stato organizzato dall’artista spagnolo Paco Cao, che attualmente vive e lavora a New York. Il concorso prevede due categorie: uomini e donne.

Cesare Detti, Meditazione – Galleria Nazionale, Roma/Ufficio Stampa

Lo scopo principale è quello di assegnare un premio al personaggio più bello per ciascuna categoria, prendendo in considerazione aspetto fisico, portamento e atteggiamento, indipendentemente dallo stile o dalla qualità tecnica delle opere. A scegliere i vincitori sono ovviamente i visitatori della Galleria Nazionale.

 

==> APERTURE STRAORDINARIE AI MUSEI CAPITOLINI

“I miei progetti sfidano i confini tra alta e bassa cultura. La mia pratica artistica cerca di dare una prospettiva inaspettata che riflette la società contemporanea e stabilisce una forte interazione tra arte, contesto e pubblico. Questo progetto intende fondere le procedure dell’arte contemporanea con i meccanismi della cultura pop.” ha spiegato Paco Cao a proposito di Museum Beauty Contest, il concorso di bellezza allestito alla Galleria Nazionale di Roma.

Albert Friscia

Albert Friscia, Ritratto d’uomo – Galleria Nazionalr, Roma/ Ufficio Stampa

Il gran finale dell’iniziativa è previsto per il 27 marzo 2017, giornata in cui si terrà la cerimonia di proclamazione dei vincitori per ciascuna categoria, Miss e Mister Galleria Nazionale
d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, e saranno assegnate le varie onorificenze. Per info, www.lagallerianazionale.com.

In copertina: Museum Beauty Contest diretto da Paco Cao. La mostra dei ritratti, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, 20 febbraio 2017

Fabio Basile altezza, peso, età, fidanzata, curiosità: tutto sul campione di Judo (FOTO)

Ultime notizie lazio calcio

Roma stadio, Lotito “punzecchia” la Raggi: le parole del presidente della Lazio