in

Mostre Roma Aprile 2016, Hugo Pratt al Macro con “Incontri e Passaggi”

Tra le mostre romane di Aprile 2016, al Macro aprirà al pubblico “Hugo Pratt. Incontri e Passaggi”: un’esposizione per rileggere l’arte di Hugo-Pratt attraverso oltre 120 opere originali che porteranno in pubblico in un viaggio fantastico sulle tracce di Corto Maltese.

“Hugo Pratt. Incontri e Passaggi”, questo il titolo dell’esposizione che aprirà al Macro di Roma il 29 Aprile 2016: realizzata da Napoli COMICON  e ARF!Festival, la mostra proporrà al pubblico oltre 120 opere originali, fotografie, rarità da esplorare e tesori di carta ma anche mappe ideali per un viaggio nell’avvincente trama di incontri, immaginari e reali, che hanno influenzato il padre della “letteratura disegnata”. Il percorso espositivo presenta l’opera di Pratt attraverso un tema a lui molto caro, la lettura: la mostra, infatti, ricerca le influenze di Pratt e la sua evoluzione grafica e narrativa, un viaggio formativo in cui ogni libro diventa occasione di un incontro tra immagine e parola.

“Quando ho voglia di rilassarmi leggo un saggio di Engels, se invece desidero impegnarmi leggo Corto Maltese”, ha affermato Umberto Eco: Hugo Pratt, infatti, è stato riconosciuto a livello internazionale come uno dei maggiori autori di fumetti di sempre. La mostra, allestita a “La Pelanda, Macro – Testaccio” di Roma, sarà visitabile da Martedì a Domenica (dalle 12 alle 20) sino al 29 Maggio 2016: per tutte le info, www.museomacro.org.

Calciomercato Milan news

Calciomercato estero: Ibrahimovic chiede 100 milioni all’anno per andare in Cina

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Basket Serie A1: playoff e retrocessione in A2, tutte combinazioni in caso di parità