in ,

Mostre Roma Aprile 2017: 7 appuntamenti da non perdere

Il mese di aprile 2017 è pieno di appuntamenti con l’arte e la cultura in quel di Roma. La città eterna avrà all’attivo diverse mostre adatte sia a chi ci vive, sia a chi intende fare una toccata e fuga nella capitale italiana. Ecco quali sono i sette principali eventi e appuntamenti da non perdere assolutamente nei prossimi giorni.

A Palazzo Braschi, Museo di Roma, è attiva un’importantissima mostra dedicata alle opere di Artemisia Gentileschi, celebre pittrice del ‘600. Sono novanta i dipinti raccolti in tutto il mondo e che narrano con le loro immagini il percorso artistico della pittrice. Sarà possibile visitarla fino all’8 maggio 2017. Sempre al Museo di Roma è presente una mostra dedicata ai principali pittori del ‘900: da Consagra a Carla Accardi passando per Burri. La mostra sarà presente a Palazzo Braschi fino al 30 aprile 2017. Ai Musei Capitolini è invece in mostra l’Annunciazione di El Greco, opera tra le più importanti del famoso pittore cretese e il Codice sul volo degli uccelli di Leonardo Da Vinci, entrambe presenti fino al 17 aprile 2017.

Al Vittoriano, per tutti gli amanti della realtà aumentata, l’appuntamento è con l’Ara com’era. Il racconto del Museo dell’Ara Pacis sarà un’esperienza unica, con la possibilità di vedere un vero sacrificio romani in 3D. Sarà possibile partecipare all’evento fino al 30 ottobre 2017. Al Chiostro di Bramante, fino al 10 aprile 2017 andrà in mostra ‘La grande onda. Viaggio in Giappone‘ con alcuni degli artisti nipponici più importanti, da Hokusai a Utamaro. Prorogata fino al 23 aprile 2017 la mostra dedicata a Van Gogh al Palazzo degli Esami, un viaggio nella vita e nelle opere del celebre pittore.

Fiorentina-Lazio probabili formazioni Serie A

Fiorentina – Bologna probabili formazioni e ultime news, 30a giornata Serie A

Diretta streaming Fognini-Nadal, dove vedere Miami Open 2017 in tv, smartphone e pc