in ,

Mostre Roma Maggio 2016, Banksy al Palazzo Cipolla con “Guerra, Capitalismo e Libertà”

Tra le mostre previste a Roma in questo Maggio 2016, particolarmente attesa è quella dedicata a Banksy che sarà ospitata al Palazzo Cipolla: una grande rassegna costituita di opere provenienti da collezioni private internazionali che metteranno il luce il famoso artista contemporaneo nonché il massimo esponenti della street art.

“Guerra, Capitalismo & Libertà”, questo il nome della mostra che aprirà il 24 Maggio prossimo al Palazzo Cipolla di Roma: una grande esposizione dedicata all’artista allestita con dipinti originali, stampe, sculture e oggetti rari provenienti da collezioni private internazionali e – alcuni di essi – mai esposti prima d’ora. La particolarità della mostra è la sua volontà di essere no-profit e caratterizzata dalla sua componente didattica: al termine del percorso espositivo, infatti, il visitatore avrà avuto modo di approfondire la figura di Banksy, una delle figure più discusse e dibattute del nostro tempo.

Come si legge sul sito della Fondazione Terzo Pilastro da cui è ideata e promossa la mostra, l’esposizione ha come scopo principale quello di mettere “in luce la sua visione artistica di fronte agli avvenimenti sociali e politici internazionali, dalla serigrafia di alcune scimmie che dichiarano ‘Laugh Now But One Day I’ll Be in Charge’ (Ridete adesso ma un giorno saremo noi a comandare), passando per l’agghiacciante immagine di ‘Kids on Guns'”. “Guerra, Capitalismo & Libertà” sarà visitabile dal 24 Maggio sino al 4 Settembre 2016 al Palazzo Cipolla di Roma: per tutte le info consultare il sito www.warcapitalismandliberty.org.

(Foto: BMCL/Shutterstock.com)

X Factor 2016 giudici, Manuel Agnelli commenta: “Sarei felice ma non confermo”

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 11 Maggio: in onda il trono classico o il trono over?