in ,

Mostre Roma Maggio 2016, Banksy con “Guerra, Capitalismo e Libertà”: ecco un’anteprima

Tra le più importanti mostre di Maggio 2016 a Roma, ricordiamo l’apertura di “Guerra, Capitalismo e Libertà”: una grande e importante esposizione che vede protagonista Banksy, il più importante tra i rappresentanti internazionali della Street Art. La mostra si è aperta il 24 Maggio a Palazzo Cipolla e sarà visitabile sino al 4 Settembre 2016: nel percorso espositivo sarà possibile ammirare dipinti originali, stampe, sculture e oggetti rari provenienti da collezioni private, alcuni mai esposti prima d’ora.

mostre maggio 2016 banksy roma palazzo cipolla

La mostra si caratterizza per il suo essere no-profit e per essere caratterizzata da un’alta componente didattica: l’esposizione, infatti, è destinata soprattutto alle scuole e ai giovani proprio perché rappresenta un’esauriente rassegna scientifica dell’artista noto come Banksy. Ma chi è Banksy?

mostre maggio 2016 banksy roma palazzo cipolla

Banksy è sicuramente una delle figure più discusse del nostro tempo: nato a Bristol, è l’artista che ha influenzato in modo più significativo la scena artistica mondiale tanto da essere oggi considerato il più grande esponente del movimento artistico della Street Art. Crude e “ad effetto”, le opere di Banksy sono famose per il loro alto contenuto di critica sociale che l’autore ha espresso dinanzi ad alcuni degli eventi – politici e sociali – degli ultimi anni.

mostre maggio 2016 banksy roma palazzo cipolla

(Foto:© Dario Lasagni

WarCapitalismandLiberty.org – Press )

modelle scandalo

Agenzie di moda: abusate, ricattate e costantemente sotto pressione, l’inferno delle modelle

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Juventus News: Dani Alves, fissate le visite mediche, problemi per Mascherano