in ,

Mostre Roma Maggio 2016, dal Vittoriano all’Ara Pacis: tutti gli appuntamenti da non perdere

Tante le mostre di Roma in questo Maggio 2016: dal Vittoriano con Barbie e l’Art Nuoveau all’Ara Pacis, numerosi saranno gli appuntamenti culturali da non perdere per vivere al meglio la Città Eterna.

E’ ricco il programma delle mostre di Roma in questo mese di Maggio 2016: iniziamo con il Complesso del Vittoriano che ospita due mostre di grande successo, “Barbie. The Icon” e “Alphonse Mucha”. Nella prima saranno esposte 380 esemplari dell’iconica bambola mentre, nella seconda, oltre 200 opere tra dipinti, manifesti, gioielli e foto del celebre pittore ceco. Continuiamo con l’Ara Pacis che, solo fino a Domenica 8, ospiterà la grande mostra su Toulouse-Lautrec: in esposizione oltre 170 opere che esplorano a tutto tondo l’opera grafica dell’autore che fu tra i massimi esponenti del post impressionismo.

Immancabili le Scuderie del Quirinale che, sino al 26 Giugno 2016, ospiteranno “Correggio e Parmigianino. Arte a Parma nel Cinquecento” : un’esposizione che mette a confronto l’opera dei due artisti, maggiori esponenti del Cinquecento italiano nonché i due artisti che hanno fatto di Parma una delle capitali dell’arte pittorica. Concludiamo con la mostra “Patagonica. Paesaggi dalla fine del mondo” e “Il Castello Segreto”: la prima è una rassegna fotografica ospitata al Museo di Roma in Trastevere mentre la seconda è una proposta esclusiva di Castel Sant’Angelo che, sino a Novembre, darà modo ai visitatori di accedere ad alcuni passaggi mai aperti prima al grande pubblico.

(Foto: S.Borisov/Shutterstock)

Amici 15 anticipazioni settima puntata Serale

Amici 15 anticipazioni settima puntata Serale 14 Maggio 2016: ecco ospiti musicali e quarto giudice

Eures lavora con noi

Your First Eures Job: cos’è e come candidarsi