in ,

Mostre Roma Marzo 2016, “Il Giardino di Matisse” arriva al Palazzo delle Esposizioni

Tra le tante mostre di Roma aperte a Marzo 2016, al Palazzo delle Esposizioni è stato aperto al pubblico “Il Giardino di Matisse”: una suggestiva esposizione che, attraverso le pagine di un libro, ripercorre la vita e le opere di Henri Matisse.

La mostra “Il Giardino di Matisse”, visitabile al Palazzo delle Esposizioni sino al 22 Maggio 2016, nasce dal libro di Samantha Friedman pubblicato in occasione della mostra “Henri Matisse: the Cut Outs” tenutasi al MoMA di New York, esposizione che ha inaugurato un nuovo progetto che prevede la pubblicazione di un volume per ogni grande esposizione. “Mentre le sue forbici correvano sul foglio, fantasticò su come deve sentirsi un uccello quando vola. E mentre ritagliava, Matisse si sentì come se anche lui stesse volando.”, questa solo una delle tante frasi che accompagneranno i collage della grafica italiana Cristina Amodeo.

In collaborazione con MoMA-Museum of Modern Art e la casa editrice Fatatrac, ne “Il Giardino di Matisse” sarà possibile ammirare collage moderni della Amodeo che, in questo suo lavoro, ha voluto ricordare le sperimentazioni di collage che lo stesso Matisse fece durante gli ultimi anni della sua carriera artistica: insieme ai colorati collage, anche alcune riproduzioni di opere dell’artista dei “Fauves”. Insieme alla mostra, anche un ricco programma di eventi dedicati ad adulti e bambini: per tutte le info, www.palazzoesposizioni.it.

(Foto: Facebook)

Kung Fu Panda 3: trailer, trama e recensione di Po, il panda della discordia

Dove vedere Lazio Empoli

Lazio – Sparta Praga probabili formazioni e ultime news Europa League