in ,

Mostre Roma, oggi e sino a Febbraio 2016 “Sorella Terra” firmata dal National Geographic

Si è aperta lo scorso 22 Dicembre e sarà visitabile sino al 28 Febbraio 2016 la mostra “Sorella Terra”: ideata e realizzata dal National Geographic, vuole essere un ritratto della “nostra casa comune”.

Realizzata in occasione del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, Sorella Terra è una mostra fotografica che conduce il visitatore in un viaggio ideale tra le parole dell’enciclica e gli scatti dei maestri dell’obiettivo sulla fragilità, la sofferenza e la bellezza di questo nostro pianeta in pericolo. Un percorso racchiuso in 60 fotografie che mettono in luce la magnificenza del creato, la biodiversità e la sostenibilità ma anche tutti i problemi dovuti alla presenza umana, dall’inquinamento all’urbanizzazione selvaggia: ad accompagnare questi scatti anche alcune fotografie esclusive di Papa Francesco scattate dal celebre fotografo Dave Yoder.

“La terra è ferita, serve una conversione ecologica” scrive Papa Francesco nella sua nuova enciclica “Laudato Sì” che vuole mettere tutti gli abitanti della Terra davanti alle proprie responsabilità: la mostra, a cura di Marco Cattaneo e della redazione di National Geographic Italia, è aperta dal Martedì alla Domenica dalle 10 alle 19 e il biglietto intero ha un costo di 4 euro. Per info, aperture straordinare e riduzioni: www.museodiroma.it.

(Foto di John Stanmeyer / National Geographic)

mamme vip 2015, neo mamme vip 2015, neo mamme vip, future mamme vip 2015, nuove mamme vip 2015,

Mamme vip 2015: ecco le star che hanno avuto un bambino

Donna uccisa Milano

Bologna, uomo accoltellato vicino all’Università: è grave