in ,

Mostre Roma Settembre 2016, Chiostro del Bramante: “Love”, quando l’arte incontra l’amore

Tra le mostre in arrivo a Roma in questo Settembre 2016, al Chiostro del Bramante aprirà i battenti “Love. L’Arte contemporanea incontra l’amore”: 40 opere, tra installazioni e dipinti, intendono raccontare il sentimento d’amore indagandone le sue varie e diverse sfaccettature.

“Love. L’arte contemporanea incontra l’amore”, questo il nome della mostra che aprirà al pubblico il 29 Settembre: in occasione dei suoi 20 anni di attività, il Chiostro del Bramante propone un ciclo di esposizioni a carattere internazionale per contribuire a riportare Roma in linea agli stessi livelli delle più stimate realtà espositive internazionali. Nella mostra “Love” verranno riuniti, per la prima volta in assoluto, alcuni tra i più grandi artisti dell’arte contemporanea quali Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos: come da titolo della mostra, il percorso espositivo avrà come tema centrale il sentimento d’amore e le sue sfaccettature.

Felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, trasgressivo o infantile, l’amore in tutte le sue più diverse declinazioni si snoderà lungo tutto il percorso espositivo e verrà messo in discussione dal pubblico grazie alle opere dei più grandi artisti dell’arte contemporanea. La particolarità di “Love”, però, non sarà solamente il tema affrontato: a differenze delle classiche esposizioni artistiche e/o museali, il pubblico diventerà il vero protagonista della mostra grazie alla possibilità di fotografare e poter condividere con le persone amiche l’esperienza che sta vivendo durante la fruizione dell’arte attraverso l’hashtag ufficiale #chiostrolove. Per info, www.chiostrodelbramante.it.

tisana zenzero limone

Tisana drenante, depurativa, digestiva e rilassante: 5 tisane perfette

mousse cioccolato

Mousse di cioccolato al limone: ricetta dolce facile